INFORMATIVA AI CANDIDATI
AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO UE 2016/679
Ai sensi dell’art. 13 e 14 del Regolamento UE n. 2016/679 sulla protezione dei dati personali (di seguito il “GDPR” o “Regolamento”), Intrac S.p.A. (di seguito “Società” o il “Titolare”) La informa che i dati personali a Lei relativi (di seguito i “dati”), che sono stati forniti direttamente dall’Interessato o raccolti presso terzi, saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal Regolamento e in conformità all’informativa che segue.
- TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Intrac S.p.A. (P.IVA 01085900296), con sede legale in Rovigo (RO), Via Achille Grandi n. 24.
- FINALITÀ E BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
I Dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:
- raccolta dei dati dei candidati per fini di ricerca del personale ed eventuale finalizzazione di un contratto;
- archiviazione dei curricula per esigenze future di ricerca del personale;
Il trattamento dei dati contenuti nel curriculum da Lei spontaneamente inviato o reso disponibile alla consultazione attraverso strutture specializzate nella selezione del personale non richiede consenso, ai sensi dell’art. 111-bis D.Lgs. 196/2003.
I dati presenti nel curriculum e raccolti durante il colloquio saranno trattati a fini precontrattuali ai sensi dell’art. 6 c.1 lett. b).
- MODALITÀ DI TRATTAMENTO DEI DATI
Il trattamento è effettuato con strumenti informatici e materiale cartaceo, nel rispetto della riservatezza e della sicurezza dei dati.
Costituiscono oggetto di trattamento i dati personali contenuti nel curriculum, nella mail accompagnatoria e qualsiasi informazione da Lei spontaneamente fornita per meglio qualificare la sua candidatura (ad esempio immagini, certificati ecc.…).
La preghiamo di tener presente che per le finalità di cui al punto 2 non sono richiesti dati definiti “particolari” dall’art. 9 del Regolamento. Ove tali dati vengano spontaneamente trasmessi dall’Interessato, saranno trattati ai sensi dell’art. 9 c.2 lett. b).
Il conferimento dei dati è facoltativo tuttavia il rifiuto a conferire alcuni dati potrebbe comportare l'impossibilità di partecipare alle suddette procedure di selezione o ad una non corretta valutazione delle Sue qualità professionali.
- PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI
I dati saranno trattati per il tempo necessario a contattarla, condurre il colloquio e conservare i curricula per future esigenze di ricerca del personale, per un periodo massimo di 24 mesi. Trascorso tale termine, i Suoi dati saranno eliminati dagli archivi cartacei e digitali del Titolare, salvo che Lei provveda ad aggiornare il Suo curriculum.
- COMUNICAZIONE E DIFFUSIONE DEI DATI
I dati raccolti saranno trattati da personale istruito ed autorizzato del Titolare, e in nessun caso saranno comunicati, diffusi, ceduti o comunque trasferiti a terzi per scopi illeciti e, comunque, senza rendere idonea informativa agli Interessati e acquisirne il consenso, ove richiesto dalla legge. I dati personali non saranno trasferiti all’estero, verso Paesi o Organizzazioni internazionali non appartenenti all’Unione Europea se non a norma del Capo V del GDPR. I suoi dati potranno essere gestiti tramite società di cui si avvale il Titolare ai fini della selezione, recruiting, e valutazione dei candidati, e che operano in qualità di Titolari autonomi.
- DIRITTI DELL’INTERESSATO
Gli artt. 15-22 del Regolamento conferiscono all’interessato l’esercizio dei seguenti diritti:
- chiedere la conferma dell’esistenza o meno dei propri dati personali (art. 15 par 1);
- ottenere le indicazioni circa le finalità del trattamento, le categorie dei dati personali, i destinatari o le categorie di destinatari a cui i dati personali sono stati o saranno comunicati, e quando possibile, il periodo di conservazione (art.15 par.1 lett a, c);
- ottenere la rettifica e la cancellazione dei dati (artt. 16 e 17);
- ottenere la limitazione del trattamento (art.18);
- ottenere dal Titolare del trattamento informazioni sui destinatari cui sono stati trasmessi i dati personali e le eventuali rettifiche o cancellazioni o limitazioni del trattamento; (art. 19)
- ottenere la portabilità dei dati, ossia riceverli da un Titolare del trattamento, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti (art.20)
- opporsi ad un processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche, compresa la profilazione (artt.21 e 22).
- ESERCIZIO DEI DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I diritti di cui sopra sono esercitati con richiesta rivolta al Titolare, direttamente o per il tramite di un soggetto autorizzato, oralmente o mediante invio di messaggio di posta elettronica all’indirizzo privacy@intrac.it. La richiesta è formulata liberamente e senza formalità dall’interessato.
La richiesta verrà riscontrata entro un termine di 30 giorni. Se necessario tenuto conto della complessità e del numero delle richieste, tale termine è prorogabile di ulteriori due mesi.
L’interessato può avvalersi, per l’esercizio dei suoi diritti, di organismi, organizzazioni o associazioni senza scopo di lucro, i cui obiettivi statutari siano di pubblico interesse e che siano attivi nel settore della protezione dei diritti e delle libertà degli Interessati con riguardo alla protezione dei dati personali, conferendo, a tal fine, idoneo mandato. L’interessato può, altresì, farsi assistere da una persona di fiducia.
Per conoscere i propri diritti, proporre un reclamo ed essere sempre aggiornato sulla normativa in materia di tutela delle persone rispetto al trattamento dei dati personali, l’interessato può rivolgersi all’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, consultando il sito web all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/
Servizi
Per noi di INTRAC, la qualità dei servizi è saper soddisfare le esigenze del cliente, dalla consulenza progettuale fino all'assistenza post vendita, superare le sue stesse aspettative, continuando a migliorarsi.